Bando efficienza energetica 2018
Gentili Clienti,
segnialiamo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale della Regione Umbria del 28 Novembre 2018 del Bando a “Sostegno agli investimenti per l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile” di cui al fondo POR FESR 2014-2020 Azione 4.1.1.
Con tale provvedimento la Regione Umbria intende sostenere gli investimenti delle imprese per l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile.
Il presente Avviso è volto a erogare incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese, agendo da stimolo all’uso efficiente dell’energia e all’ autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, al fine di perseguire l’obiettivo di “Riduzione annuale del consumo di energia”.
La dotazione finanziaria stanziata ammonta complessivamente a € 3.000.000 ed è prevista una Riserva di fondi pari a € 1.000.000,00 a favore delle imprese ubicate nell’ Area di crisi complessa Terni-Narni.
Possono accedere alle agevolazioni del presente Avviso le piccole, medie e grandi imprese extra agricole classificate secondo l’Allegato 1 del Regolamento (UE) n.651/2014 del 17 giugno 2014 in possesso, alla data di trasmissione della domanda, dei seguenti requisiti:
a. Per le imprese beneficiarie iscritte al Registro delle imprese: presenza di almeno una unità produttiva ubicata nel territorio regionale.
b. Per le imprese beneficiarie non iscritte al Registro delle imprese: luogo dell’esercizio dell’attività d’impresa, come riscontrabile dal certificato di attribuzione della Partita IVA, nel territorio regionale.
c. Nel caso di liberi professionisti che esercitino in forma individuale, associata o societaria ai sensi delle leggi vigenti, è richiesto il possesso di partita IVA, rilasciata dall’ Agenzia delle Entrate, per lo svolgimento dell’attività e essere regolarmente iscritti ai relativi albi/elenchi/ordini professionali previsti dalla vigente normativa.
Per maggiori informazioni Vi invitiamo a consultare il portale della Regione Umbria
Rimaniamo a Vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti in merito a tale comunicazione.